La Nostra Moto

La nostra moto è un Honda NC 700 S con cambio sequenziale, la nuova naked di casa Honda. E' la risposta al caro-petrolio. Un motore da 27 km/litro (circa) di media. Ma, oltre ai consumi ridotti, questa nuova naked di media cilindrata offre tanto altro: un bicilindrico corposo, un vano porta casco come sugli scooter e un egregio ABS . Per fare un esempio, abbiamo percorso i primi 4000km con la Honda NC 700 S consumando circa 148 litri di carburante. Non male con la benzina che può arrivare a 1,8 euro al litro, valori record , vuol dire che con questa bicilindrica si fanno circa 24 km al litro in città, in autostrada a 130 km/h indicati se ne percorrono la bellezza di 24,5, mentre tirando con un certo impegno tra le curve si rimane attorno ai 22. Ma il dato che più ci piace sono i 29 km ottenuti guidando senza fretta in un percorso tra campagna, tangenziale e città. Un utilizzo reale, quindi, una economy run fatta apposta per consumare poco. La protezione all'aria è scarsa, ma siamo in moto, il confort durante la marcia è più che discreto. Le sospensioni sono tarate giuste per affrontare le strade sconnesse delle città e i percorsi più impegnativi delle autostrade. Abbiamo affrontato anche tornanti di montagna e devo dire che la NC 700 S si è comportata davvero egregiamente. A mio avviso, se dovessi dare un voto al rapporto qualità prezzo, la nuova naked di Honda si merita un bel 9. Abbiamo ampliato l'equipaggiamento della nostra NC 700 S con la serie di valigie laterali V37 Tech e del bauletto V47 Tech prodotti Givi.

Commenti

Post più popolari