La Nostra Moto
La
nostra moto è un Honda NC 700 S con cambio sequenziale, la nuova
naked di casa Honda. E' la risposta al caro-petrolio. Un motore da 27
km/litro (circa) di media. Ma, oltre ai consumi ridotti, questa nuova
naked di media cilindrata offre tanto altro: un bicilindrico corposo,
un vano porta casco come sugli scooter e un egregio ABS . Per fare un
esempio, abbiamo percorso i primi 4000km con la Honda NC 700 S
consumando circa 148 litri di carburante. Non male con la benzina che
può arrivare a 1,8 euro al litro, valori record , vuol dire che con
questa bicilindrica si fanno circa 24 km al litro in città, in
autostrada a 130 km/h indicati se ne percorrono la bellezza di 24,5,
mentre tirando con un certo impegno tra le curve si rimane attorno ai
22. Ma il dato che più ci piace sono i 29 km ottenuti guidando senza
fretta in un percorso tra campagna, tangenziale e città. Un utilizzo
reale, quindi, una economy run fatta apposta per consumare poco. La
protezione all'aria è scarsa, ma siamo in moto, il confort durante
la marcia è più che discreto. Le sospensioni sono tarate giuste per
affrontare le strade sconnesse delle città e i percorsi più
impegnativi delle autostrade. Abbiamo affrontato anche tornanti di
montagna e devo dire che la NC 700 S si è comportata davvero
egregiamente. A mio avviso, se dovessi dare un voto al rapporto
qualità prezzo, la nuova naked di Honda si merita un bel 9. Abbiamo
ampliato l'equipaggiamento della nostra NC 700 S con la serie di
valigie laterali V37 Tech e del bauletto V47 Tech prodotti Givi.
Commenti
Posta un commento