Pensieri e riflessioni

Pensieri e Riflessioni


Messa nel cassetto la stagione 2017 si pensa già al 2018, tantissimi pensieri mi passano per la mente e mi chiedo come sarà la prossima stagione e che avventure ci aspettano. Mentre scrivo guardo fuori dalla finestra, uno schifo, questo tempo mi fa rimpiangere i quasi 40° dell’estate appena trascorsa. Allora scendo giù in garage, quel telo grigio nasconde il nostro mezzo di viaggio, mi prende la nostalgia, senza pensarci due volte tolgo il telo e scopro la moto. La sua vista mi trasmette euforia e allora cosa faccio, l’accendo. Il rombo del motore, le luci accese mi fanno passare nella mente i km che abbiamo percorso io e Catia nel 2017. I viaggi in montagna, la Toscana, le nostre zone e il delta del Po, tutte esperienze bellissime e nello stesso tempo diverse tra loro. Sono trascorsi quasi 10 minuti di un viaggio immaginario, ritorniamo alla normalità, spengo la moto controllo le luci, le frecce, i freni, lubrifico la catena e con dispiacere la ricopro. Che tristezza a pensare che mancano ancora 3 o 4 mesi prima che si ricominci a macinare km. Torno su in casa e mi rimetto davanti al pc Google Maps ormai fa parte delle mie navigazioni. Visualizzo immagini e luoghi dove andare, ma niente di deciso, mille idee di viaggio ma niente, come sempre, allora rimandiamo tutto alla prossima accensione…casco in testa luci accese e via che si parte per nuove avventure.

Commenti

Post più popolari