Comacchio

Eccomi qui dopo un po' di tempo a raccontare un'altra gita pomeridiana che io e Catia abbiamo fatto. Partendo come al solito da casa nostra e proseguendo il nostro viaggio verso Ferrara ,passando per il centro storico abbiamo preso la statale 15 in direzione Comacchio. Attraversando i paesi di Tresigallo, Massafiscaglia siamo arrivati a Comacchio. Il paese di Comacchio ,anche soprannominato la piccola Venezia perchè attraversato da piccoli canali, è famosissimo per l'allevamento delle anguille. Arrivati nel parcheggio a ridosso del centro storico ,spenta la moto ho fatto la manovra per metterla sul cavalletto centrale e qui è successo quello che non doveva succedere, ho sentito un dolore lancinante al polpaccio destro, messa la moto sul cavalletto laterale ho provato a camminare ma non riuscivo a fare nemmeno un passo. A quel punto impossibilitato a camminare, niente giro per il centro di Comacchio, io e Catia ci siamo chiesti se riuscivo a guidare la moto per affrontare il ritorno a casa. Abbiamo aspettato un po' per vedere se mi passava ma niente da fare il dolore aumentava allora ho provato a rimettermi in sella e ho notato che in quella posizione non mi faceva male così ne abbiamo approfittato per fare il viaggio di ritorno. Giunti a casa dove con fatica abbiamo rimesso la moto in garage e siamo saliti su a casa per concludere la giornata sul divano. All'indomani quando mi sono alzato impossibilitato a camminare Catia mi ha portato al pronto soccorso dell'Ospedale di Cona dove mi hanno diagnosticato uno strappo al polpaccio gemello della gamba destra, prognosi una settimana da girare con stampelle senza caricare peso sulla gamba più un'altra settimana di riposo prima di poter provare a camminare normalmente.

Commenti

Post più popolari